Concorsi

Concorso di cortometraggi: riparte il Roma Creative Contest

Redazione




Parte la settima edizione del Roma Creative Contest, concorso di cortometraggi che si pone il fine di promuovere il cinema indipendente, soprattutto tra i ragazzi.

 

 

Descrizione del concorso

Il Roma Creative Contest, concorso che ha come obiettivo la promozione del cinema indipendente internazionale, specialmente tra i giovani, riparte quest’anno con la settima edizione.

 

La manifestazione, che si svolgerà dal 10 al 24 settembre 2017 presso il Teatro Vittoria di Roma e presso il MAXXI (Museo nazionale delle arti del XXI secolo), si inserirà nel quadro di un vero e proprio Festival, con mostre, workshop e conferenze relativi in particolar modo alle varie fasi di produzione nell’industria del cinema digitale.



 

Premi

I 25-35 migliori cortometraggi selezionati dalla Direzione del Festival verranno proiettati durante le cinque serate.

Nel corso di queste serate si sceglieranno appunto i finalisti delle cinque sezioni. L’ultima sera avverrà la premiazione dei vincitori scelti dalla giuria. I premi del pubblico verranno assegnati successivamente, dopo le votazioni da parte degli spettatori.

 

I premi (in servizi, prodotti e denaro) corrispondono ad un ammontare complessivo di 50.000 euro. Vi sarà un vincitore per ogni categoria, ovvero:

  • Miglior Corto Italiano
  • Miglior Corto Internazionale
  • Miglior Corto di Animazione
  • Miglior Corto Documentario
  • Miglior Videoclip

 

Vi saranno inoltre tre Premi del Pubblico (per le sezioni Italiano, Internazionale e Animazione) e dei Premi Tecnici (miglior sceneggiatura, miglior attore, miglior attrice, miglior fotografia, miglior sonoro e miglior musica originale).

 

Come partecipare

Per partecipare, è necessario che gli aspiranti registi si iscrivano al concorso entro il 15 agosto 2017. Tale iscrizione si effettua direttamente dal sito, sulla pagina dedicata all’iniziativa. Bisognerà cliccare su Submit with FilmFreeway.

È previsto il pagamento di una quota d’iscrizione pari a €8.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale e quello relativo all’edizione di quest’anno.

Si può consultare direttamente online il Bando 2017.

 

Scadenza

15 agosto 2017

 


  • comments powered by Disqus