Volontariato

Cercasi 11 volontari italiani per progetto in Brasile. Vitto e alloggio sono garantiti

Redazione




Cercasi 11 volontari italiani per progetto in Brasile. Vitto e alloggio sono garantiti 

AIESEC Italia ha infatti  creato una collaborazione con il comitato di Fortaleza in Brasile, che permetterà ad alcuni giovani di vivere un’esperienza internazionale dall’alto valore formativo

Le candidature sono aperte dal 3 marzo al 1° luglio

 

Destinatari:  tutti i giovani dai 18 ai 30 anni

ProgettoGiraMundo

Posti disponibili: 11

 

Descrizione dell’offerta

Durante il progetto il partecipante avrà l’opportunità di preparare attività dinamiche e culturali per interagire con i bambini su tre argomenti principali: la responsabilità sociale mediante la comprensione dei propri diritti e doveri, lo sviluppo di un nuovo interesse artistico mediante la conoscenza dell’arte, del teatro e della musica e far conoscere attività sportive presenti nel paese del volontario e sviluppare una consapevolezza sull’importanza delle risorse umane.

 

Questa esperienza permetterà una crescita personale e professionale, finalizzate allo sviluppo della leadership.

Prendendo coscienza delle proprie capacità e mettendole in pratica in una realtà diversa. Inoltre il partecipante allo scambio avrà la possibilità di avere massimo spazio in termini di creatività rispetto alle attività da svolgere con i bambini, ricordando sempre l’obiettivo unico del progetto: garantire un apprendimento di qualità a tutti.

 

I volontari saranno supportati in tutte le fasi del processo: dal primo contatto conl’unità AIESEC più vicina al partecipante, alla partenza e assistenza in Brasile, fino poi alla reintegrazione in Italia post esperienza.

Condizioni economiche

AIESEC, associazione studentesca internazionale, attraverso questo progetto permette a giovani italiani di portare il proprio contributo rispetto al decimo dei Sustainable Development Goals definiti dalle Nazioni Unite all’interno dell’Agenda 2030: Quality Education.

 

  • Il vitto e alloggio sono garantiti grazie alle forti collaborazioni tra i comitati italiani
  • Vi ricordiamo che è comunque necessaria una quota di iscrizione al programma

 

Guida alla candidatura

Se vuoi  portare anche tu il tuo contributo in Brasile e garantire un apprendimento di qualità a tutti i bambini, lavorare in un team internazionale, scoprire una nuova cultura e una nuova lingua, migliorare le tue capacità comunicative e di team working e vivere una delle esperienze più significative della tua vita, scopri come candidarti su AIESEC.IT

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni manda una mail a [email protected]

 

Scadenza

1 Luglio 2017

 

 


  • comments powered by Disqus