Le ultime

Studio

Calabria, borse di studio per futuri innovation manager

dottorato
Redazione

Grazie al progetto "Laboratorio Innovazione Micro e Piccole Imprese (MPI)", l’Unioncamere calabrese ha pubblicato un bando rivolto a giovani laureandi o neolaureati per la frequentazione di un percorso formativo in Innovation Management.
Tramite la formazione di venti giovani, l’Unioncamere si propone di inserire nel tessuto imprenditoriale locale delle figure professionali in grado di cogliere le dinamiche settoriali dell’innovazione tecnologica e di prendere le opportune scelte strategiche per gestire i processi di implementazione gestionale ed organizzativa.

Il corso, realizzato in collaborazione con l'Università degli Studi della Calabria, di 59 ore di didattica frontale, si svolgerà presumibilmente dal 3 novembre 2014 fino al 14 novembre 2014 e avrà luogo a Lamezia Terme, presso la sede di Unioncamere Calabria.

Alla fine del percorso saranno selezionati sette corsisti che realizzeranno 56 ore di stage in azienda, percependo una borsa di studio di € 2.000.

I candidati, per partecipare, devono possedere i seguenti requisiti:
– età non superiore ai 30 anni cittadinanza italiana o di Paesi membri dell’Unione europea
– diploma di laurea (triennale, specialistica/magistrale secondo il nuovo ordinamento, ciclo unico, e laurea quadriennale o quinquennale secondo il vecchio ordinamento) di ogni indirizzo, diploma accademico di primo o secondo livello o titolo estero equipollente conseguito con una votazione non inferiore a 100/110. Per i laureandi è necessario che siano stati sostenuti tutti gli esami previsti dal piano di studio con una votazione media non inferiore a 27/30
– residenza in Calabria, oppure, avere la sede degli studi universitari e accademici in Calabria
– conoscenza approfondita del contesto economico e sociale locale, nonché competenze specifiche nei settori della comunicazione, del marketing e/o dell’internazionalizzazione competenze informatiche di base conoscenza certificata della lingua inglese e di eventuali ulteriori lingue straniere
-essere inoccupato o disoccupato alla data d’inizio del corso.

Per candidarsi
Le domande dovranno essere inviate entro le ore 12 del 25 ottobre 2014, tramite PEC all’indirizzo: [email protected]

Per maggiori informazioni

comments powered by Disqus