Le ultime

Senza categoria

Borse di mobilità “Marco Polo” in Irlanda, Lituania, Polonia e Spagna della Calabria

Redazione




Sono riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione per ottenere una Borse di mobilità “Marco Polo” con destinazione Irlanda, Lituania, Polonia e Spagna della Calabria

 

Durata:  tra 4 e 13 settimane

Destinazione: Irlanda, Lituania, Polonia e Spagna

Partenze previste: da Ottobre 2017 in poi

 

Descrizione del progetto

Si comunica che sono riaperti i termini per l’ammissione al Progetto di mobilità transnazionale “Marco Polo 2016” e che si procederà alla selezione di partecipanti per i posti attualmente disponibili.

I giovani selezionati parteciperanno ad una fase di preparazione pre-partenza presso la sede di Euroform RFS (Piazza della Libertà 36/40 – Rende). Successivamente, i partecipanti si recheranno per un periodo compreso tra 4 e 13 settimane consecutive all’estero in uno dei seguenti Paesi: Irlanda, Lituania, Polonia e Spagna.

Nel Paese di destinazione i partecipanti effettueranno un periodo di formazione alternato ad esperienze di lavoro (stage) in linea con il proprio background scolastico e/o profilo professionale.

 

Destinatari

  • Giovani che abbiano conseguito una qualifica professionale e/o un diploma nei 12 mesi precedenti la partenza;
  • Apprendisti in corso o che abbiano terminato il ciclo nei 12 mesi precedenti la partenza

 

Requisiti necessari

  • Essere residente nella Regione Calabria.
  • Non aver presentato domanda di partecipazione nell’ambito del Programma Erasmus plus, c/o altri enti promotori nello stesso periodo di riferimento.

 

Maggiori informazioni

Per informazioni, per supporto e assistenza alla compilazione dell’application form, contattare lo SMI – Sportello Mobilità Internazionale- Piazza della Libertà, Rende (CS) – e-mail: info@euroformrfs.it, tel.: 0984-467735

 

Modalità di selezione

A seguito della riapertura del bando di ammissione, i candidati saranno selezionati in base alla domanda di partecipazione e ad un colloquio motivazionale, con procedura a sportello, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Domanda di partecipazione

Per poter accedere alle selezioni occorre trasmettere la domanda di partecipazione/application form (in originale), compilata esclusivamente sul modulo disponibile sul sito internet www.euroformrfs.it

 

Scadenza

30 novembre 2017 (non aspettate l’ultimo momento per fare domanda)

 

 

 

 


  • comments powered by Disqus