Le ultime

Concorsi

Bando per giovani pittori Be Natural Be Wild

Redazione




Se sei un artista e vuoi metterti alla prova partecipa la Bando per giovani pittori dal suggestivo titolo Be Natural Be Wild e avrai l’occasione di veder realizzata una tua mostra personale

 

Descrizione del bando

La Fondazione Cassa di Risparmio di Biella lancia un nuovo concorso artistico per dare spazio all’arte che racconta la Natura, nell’ambito delle attività preparatorie all’edizione 2017 di Selvatica – Arte e Natura in Festival, manifestazione ideata per coniugare natura e cultura e per raccontare la bellezza del pianeta attraverso le arti visive. Il bando si rivolge ad artisti desiderosi di dar voce al mondo naturale che li circonda, con un’attenzione particolare al suo lato selvaggio.

 

Sulla base del materiale inviato la giuria selezionerà 60 opere ai cui autori verrà richiesto materiale integrativo relativo all’artista e alla sua produzione, al fine di individuare la rosa di 20 opere finaliste che saranno protagoniste di una mostra collettiva all’interno di Selvatica 2017.

 

Destinatari

  • giovani pittori e disegnatori,
  • italiani e stranieri,
  • residenti in Italia,
  • di età compresa tra i 18 e i 35 anni

 

Regolamento

I progetti artistici possono essere realizzati con qualsiasi tipo di tecnica su tela e su carta: disegno, pittura, incisione, acquerello, collage, ecc. Non sono oggetto di valutazione in concorso opere di fotografia, scultura e videoinstallazione.

Premi

Durante la giornata di inaugurazione di Selvatica 2017, la giuria assegnerà i seguenti riconoscimenti:

  •  1° premio: acquisizione dell’opera vincitrice;
  • Premio Gallerie: una mostra personale dell’artista

 

Guida alla candidatura

Per conoscere i dettagli dell’offerta e per partecipare al concorso, consultare il sito ufficiale

 

Scadenza

31 Gennaio 2017

 

 


  • comments powered by Disqus