Studio

1811 Borse di Studio INPS per Master di un anno all’Università di Cartagena, Spagna

Redazione




Borse di Studio INPS per Master alla Università Politecnica di Cartagena, lauree in Ingegneria, Architettura, Economia e Agraria/Scienza dell’Alimentazione riservate a figli di dipendenti e ex dipendenti pubblici. Laurea Triennale e/o Laurea Specialistica, Laurea Magistrale a ciclo unico oppure Vecchio ordinamento.

 

Descrizione dell’offerta

È stato pubblicato il bando di concorso Master di I e II livello e Corsi Universitari di Perfezionamento a.a. 2017/2018 per l’erogazione di 1811 borse di studio in favore dei figli e degli orfani di dipendenti e pensionati della pubblica  amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e/o pensionati iscritti della Gestione Dipendenti Pubblici (GDP).

 

Un anno in Spagna, in una Università moderna e innovativa, possibilità di seguire corsi di lingua spagnola, una incredibile esperienza formativa e umana. L’Università Politecnica di Cartagena è giovane ma già punto di riferimento per il tessuto imprenditoriale e sociale della Comunità Autonoma di Murcia.

 



Cosa si offre

Le attività si concentrano nei campus al centro della città con vista mare, un ateneo moderno all’avanguardia con strutture sempre aperte e attenzione dedicata ai propri studenti, aule studio, mense, numerose attività sportive a basso costo proposte durante tutto l’anno accademico.

 

Scambi internazionali e docenti giovani assicurano una didattica partecipata.

Possibilità di imparare la lingua spagnola e certificarla gratuitamente attraverso l’esame DELE. Opportunità di stage e impiego in aziende del territorio.

 

Requisiti

Per essere ammessi i candidati devono avere i seguenti requisiti:

 

  • a) essere figlio/a o orfano/a di dipendente o pensionato/a iscritto/a alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o pensionati/e iscritti della Gestione Dipendenti Pubblici (GDP);

 

  • b) aver presentato, presso il Campus Mare Nostrum 37/38 (Università di Murcia e Università Politecnica di Cartagena) l’iscrizione al Master per cui si intende richiedere la borsa di studio;

 

  • c) essere inoccupato/a o disoccupato/a alla data di presentazione della domanda;

 

  • d) avere età inferiore ai 40 anni alla data di presentazione domanda;

 

  • e) non aver già ricevuto dall’Istituto, negli anni accademici 2012/13, 2013/14, 2014/15, 2015/16 e 2016/17 borse di studio della stessa natura al cui presente bando per Master di I e II livello, Corsi universitari di perfezionamento, Corsi universitari di specializzazione, Dottorati di ricerca certificati convenzionati e finanziati dall’Istituto.

 

Non esistono discriminazioni in base al reddito dei richiedenti.

 

Guida alla candidatura

Per compilare la domanda di partecipazione è necessario essere iscritti/e alla banca dati INPS e aver richiesto il PIN per accedere ai servizi online.

 

Bisogna effettuare sia domanda di partecipazione al concorso INPS che inviare documentazione al CMN per idoneità accademica all’accesso del Master.

 

Maggiori informazioni e moduli di iscrizione sul sito ufficiale

 

Info e contatti

[email protected]

+39 3391401601

 

Scadenza

La scadenza è fissata per il giorno 12 febbraio 2018

 

 


  • comments powered by Disqus