Magazine

10 tra le più belle spiagge del mondo

Redazione

Scegliere tra le 10 spiagge più belle del mondo è come scegliere la stella più bella della Via Lattea! Ma nonostante questo, ecco una lista:

 

1. Navagio

 

 

E’ una baia isolata di Zante accessibile solo in barca. E’ una delle più significative in Grecia, spesso raffigurata sulle cartoline.

Navagio è la casa di un relitto naufragato ed è famosa per le sue scogliere calcaree, la sabbia bianca ed il mare limpido e azzurro. Per tutti questi motivi, non sorprende il fatto che ogni anno attragga migliaia di turisti!

 

2. The Baths

 

 

The Baths è situata nella punta sud di Virgin Gorda, la terza isola più grande delle Isole Vergini britanniche. Le spiagge presentano enormi rocce di granito che formano tunnel e grotte spettacolari. Inoltre, sono costeggiate da bellissime palme tropicali. 

 

3. Tapuaetai

 

 

Tapuaetai, o One Foot Island, è una piccola isoletta nell’atollo Aitutaki delle isole Cook. Ai suoi visitatori offre una magnifica vista sulla laguna Aitutaki.

A seconda della marea, si può camminare su un banco di sabbia a discreta distanza da Tapuaetai.

 

4. Zlatni Rat

 

 

Zlatni Rat (Capo d’oro) è tra le spiagge più famose d’Europa e una delle principali attrazioni turistiche della Croazia. Situata sulla costa meridionale dell’isola di Brac, Zlatni Rat è una stretta spiaggia di ciottoli bianchi.

La straordinaria forma della spiaggia si sposta con i cambiamenti di marea, correnti e vento.

 

5. Oludeniz

 

 

Ölüdeniz è un piccolo villaggio situato sulla costa sud occidentale della Turchia, sul Mar Egeo. Ha una baia sabbiosa isolata alla foce di Ölüdeniz, su una laguna blu.

Questa spiaggia è famosa per le sue sfumature turchesi e rimane una delle spiagge più fotografate del Mediterraneo.

 

6.  Trunk Bay

 

 

Trunk Bay è una spiaggia del Parco Nazionale di St. John nelle Isole Vergini degli Stati Uniti. Valutata come una delle spiagge più belle del mondo dalla National Geographic Society attira orde di passeggeri da crociera.

I servizi sulla spiaggia includono un sentiero sottomarino per lo snorkeling nella barriera corallina.

 

7. Maya Bay

 

 

Maya Bay è una baia poco profonda circondata da un anello di ripide colline calcaree su Koh Phi Phi Leh, la seconda isola più grande delle Isole Phi Phi.

La baia ha una superba vita marina ed è un posto preferito per i subacquei.

 

8. Whitehaven Beach

 

 

Whitehaven Beach si trova sull’isola di Whitsunday, la più grande isola del gruppo Whitsunday. La spiaggia è lunga quasi 6 km e consiste in una sabbia bianca finissima.

All’estremità settentrionale di Whitehaven Beach si trova Hill Inlet, una bellissima baia dove la marea sposta la sabbia e l’acqua per creare una bella fusione di colori.

 

9. Tulum

 

 

Tulum si trova sulla costa orientale della penisola dello Yucatan. Un tempo fungeva da porto principale della città maya di Coba.

Lo sfondo tropicale della spiaggia rende questa una delle principali attrazioni turistiche in Messico, un paradiso per il fotografo o l’artista.

 

10. Anse Source D’Argent

 

 

Anse Source D’Argent si trova a La Digue, una delle isole minori delle Seychelles. È una delle spiagge più fotografate al mondo e compare in innumerevoli riviste di viaggio.

Anse Source D’Argent contiene una combinazione vincente di grandi massi di granito che costellano la costa, accoppiati con spiagge di sabbia rosa e palme da cocco.

 

Fonte: 10 Awesome Beaches around the World

 

 

  •