Magazine

10 città perfette per un tirocinio formativo all’estero

Redazione

Stai pensando di trascorrere un periodo lavorativo fuori dall’Italia? Ecco 10 città perfette per un tirocinio formativo all’estero nel 2018.

 

Ottenere un’esperienza lavorativa all’estero pertinente nella fase iniziale della tua carriera, sia come studente che come giovane professionista, è una delle cose più intelligenti che puoi fare per prepararti al successo.

Iniziando ad accumulare esperienze lavorative professionali ed internazionali, potrai anticipare il mercato del lavoro e distinguerti dalla massa per il resto della tua carriera.

 

10 migliori città per stage internazionali

Qui ci sono 10 città globali che per trovare e completare con successo uno stage che potrà ampliare le tue competenze interculturali, le tue abilità linguistiche e miglioreranno il tuo curriculum.

 

1. Parigi, Francia

 

Parigi è stata uno dei maggiori centri europei di moda, arte e scienza dal XVII secolo. La sua economia è guidata principalmente dal commercio, ma il suo cuore è guidato dalle arti e dalla moda. Per gli studenti di francese e gli amanti della cultura, Parigi non è solo una potenza economica ma una romantica cornice per l’esplorazione ed espansione creativa.

 

 

2. Londra, Inghilterra

 

Fondata dai Romani, Londra è antica, storica e potente. È una città globale leader nel campo delle arti, dell’intrattenimento, della finanza, dei media, del turismo e dei trasporti. Fondamentalmente, se nominate un settore, il suo leader di mercato si troverà a Londra.

Una delle città culturalmente più diverse del pianeta, Londra è una destinazione perfetta per lo stagista con voglia di viaggiare e condividere esperienze con persone provenienti da ogni parte del mondo.

 

 

3. Madrid, Spagna

 

Madrid è sede di ampi viali, eleganti architetture e opere d’arte magistrali. Per i futuri tirocinanti che stanno imparando lo spagnolo, la prevalenza relativamente bassa dell’inglese in tutta la Spagna lo rende un’ottima destinazione se si vuole essere obbligati a lavorare nella seconda lingua.

 

 

4. Shanghai, Cina

 

Shanghai, una delle città in più rapida crescita del mondo e la più grande città della Cina, è l’ideale per i tirocinanti che vogliono gettarsi nel cuore moderno di una delle culture più ricche del mondo.

È una destinazione finanziaria di primo piano, con la borsa di Shanghai al terzo posto tra le borse mondiali per il volume di trading e il sesto per la capitalizzazione.

 

 

5. Città del Capo, Sud Africa

 

La sua pittoresca posizione sulla costa occidentale del paese rende Città del Capo una destinazione molto più attraente per i visitatori stranieri. Città del Capo è incredibilmente diversificata, attirando visitatori da tutto il mondo e in tutta l’Africa.

Per gli stagisti interessati allo spazio del design, Cape Town è stata costantemente nominata la capitale del design del mondo e svolge anche un ruolo enorme nello spazio turistico africano.

 

 

6. Hong Kong 

 

Hong Kong è un centro globale cruciale per la finanza e commercio, e ha una delle più alte concrezioni delle sedi aziendali nella regione, rendendola una destinazione con un’offerta di stage abbondante.

Studenti di cinese, cantonese e mandarino, troveranno accogliente per la pratica della lingua e un grande punto di partenza per un’esposizione iniziale alla cultura asiatica.

 

 

7. Bangkok, Thailandia  

 

Bangkok è la sede di molte sedi regionali di società multinazionali ed è sede di attività commerciali in tutto il sud-est asiatico. La Tailandia ha un enorme settore manifatturiero industriale, oltre a punti di forza nel settore sanitario, energetico e turistico.

Il paese è anche una meravigliosa destinazione turistica, quindi i tirocinanti avventurosi non si stancheranno del trekking, della natura e delle più svariate opzioni di intrattenimento.

 

 

8. Tokyo, Giappone 

 

Per chi non ha paura di tuffarsi a capofitto in una delle culture più complesse conosciute dal genere umano, Tokyo è come fare uno stage in un altro pianeta.

Questa è una destinazione in cui conoscere la lingua locale è un enorme vantaggio per i ricercatori di stage, anche se potresti essere in grado di trovare alcune opportunità per i relatori solo in inglese. Aspettatevi di essere immersi, frustrati, felici e sfidati mentre siete internati a Tokyo.

 

 

9. Toronto, Canada 

 

Toronto è la quarta città più grande del Nord America e, come Londra e Città del Capo, è una città davvero multiculturale, che combina i comfort di una casa con un vibrante impulso globale.

Se vi interessa in particolare l’energia, Toronto ha una robusta industria idroelettrica e il Canada nel suo complesso svolge un ruolo importante nei settori minerario e delle energie rinnovabili.

 

 

10. Edimburgo, Scozia

 

La capitale della Scozia, Edimburgo, offre un ambiente più piccolo e familiare pur restando uno dei principali contributori all’economia del UK. Con industrie diverse e locali notoriamente amichevoli, la capitale scozzese è un grande trampolino di lancio per acquisire esperienza nel mercato europeo.

 

Indipendentemente dal fatto che tu svolga o meno uno stage all’estero in una delle nostre città consigliate, è importante che la tua ricerca tenga in considerazione la corrispondenza tra le particolari industrie di una sede e i tuoi obiettivi professionali, le tue abilità linguistiche e la regione desiderata.

 

 

Fonte: The Best Cities to Find an Internship Abroad [2018 Edition]

 

  • comments powered by Disqus